Fungo nel cielo a Chernobyl paura per la nube misteriosa

 Fungo nel cielo a Chernobyl paura per la nube misteriosa
Per non far scatenare il panico tra la popolazione il Servizio di Emergenza ucraino ha dovuto pubblicare un post di spiegazione dell"evento sulla propria pagina Facebook.

 
Per non far scatenare il panico tra la popolazione il Servizio di Emergenza ucraino ha dovuto pubblicare un post di spiegazione dell'evento sulla propria pagina Facebook.

Un gigantesco nuvolone a forma di fungo è stato avvistato a 96 chilometri da Chernobyl, scatenando il panico tra i residenti ucraini.

Diverse fotografie dello strano fenomeno atmosferico sono state pubblicate sui social network dal luogo in cui 34 anni fa accadde il peggiore incidente nucleare della storia dell'umanità.

Nel tentativo di calmare gli animi, il Servizio di emergenza ucraino ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook spiegando che la nuvola non aveva niente a che fare con la centrale nucleare di Chernobyl.

"Cari amici, chiediamo a tutti coloro che hanno visto la nuvola a forma di fungo a non entrare nel panico. Al contrario dovreste sentirvi felici e fortunati di aver assistito ad un fenomeno atmosferico raro chiamato incudine. Diteci la verità, quanti di voi sono rimasti spaventati?"

Nello scorso mese di aprile la Protezione civile ucraina è stata impegnata per dieci giorni nel domare un poderoso incendio nella zona di alienazione di Chernobyl.

Gli incendi boschivi sono scoppiati il ​​4 aprile, ricoprendo rapidamente un'area di 20 ettari. Il 7 aprile ha raggiunto i 35 ettari. La polizia è stata costretta ad evacuare i cittadini che vivono nel villaggio di Polesskoye nella zona di Chernobyl.

CONDIVIDI SU FACEBOOK


Data: 24 giugno 2020
Sezione: Europa
Tematica: Fuoco Nucleare
Fonte: https://it.sputniknews.com/mondo/202006249237316-fungo-nel-cielo-a-chernobyl-paura-per-la-nube-misteriosa---foto/
Autore testo:
Autore foto:


Per scrivere un commento devi registrarti al sito

ANCOR NESSUN COMMENTO DEI LETTORI

6